Aeroporto Pisa Galileo Galilei

L'aeroporto di Pisa, intitolato a Galileo Galilei, è il più grande della Toscana ed il terzo dell'Italia Centrale, dopo Fiumicino e Ciampino. E' indicato da alcune compagnie anche come Pisa (Florence) o Pisa (Tuscany).

Lo scalo di Pisa è collegato ai principali aeroporti italiani ed europei, soprattutto grazie alle compagnie low cost come Ryanair, EasyJet, Vueling, Wizz Air ma anche British Airways ed AirFrance. Dal 2007 è attivo anche un colelgamento con New York JFK operato da Delta Air Lines.

Trasporti

Il treno è certamente il mezzo di trasporto più comodo dato che la stazione ferroviaria dista circa 50m tramite un passaggio pedonale coperto. La stazione è collegata a Pisa Centrale (costo ~1,10 euro), Firenze S.M.N. (costo ~5,20 euro) ed all'aeroporto di Firenze.

Chi viaggia in auto può raggiungere l'aeroporto di Pisa tramite la strada Firenze-Pisa-Livorno (uscita Pisa Aeroporto) e l'autostrada A12 (uscita Pisa Centro) e poi lasciare il proprio mezzo in uno dei parcheggi dell'aeroporto.

La Compagnia Pisana Trasporti (CPT) collega l'aeroporto al centro città. Gli autobus raggiungono inoltre Lucca e la stazione di Firenze S.M.N.

Indirizzo

Via dell'aeroporto - 56121 Pisa
Coordinate GPS: 43.683889 ,10.3925 (N 43° 41' 02", E 10° 23' 33")